Riprendono le attività di Gabella! Quest’anno vogliamo pensare a due spazi, alla Gabella che compie cinque anni proprio a febbraio 2011 e che si trova in fondo a via Roma, ma vogliamo pensare anche a CafèReggio che si trova nel cuore del quartiere della zona stazione. Vogliamo pensare insieme alle persone e alle associazioni di questa città cosa si potrebbe fare, tra il teorico e il pratico, per riuscire a far vivere spazi di confronto nei luoghi in cui la città sta cambiando e sta giocando le sfide sul futuro. Proprio in un momento difficile, ripartendo dalle generazioni, da tutte le generazioni, anche da quelle più giovani che rischiano di pagare sulla propria pelle questa crisi che può travolgere tante persone in tutto il mondo. Per questo “Chi vuol essere Gabelliere”, un momento per far crescere, vivere e pensare la Gabella non solo come spazio ma come possibilità offerta a tutta la città. Naturalmente senza fondi, ma con tanta volontà e passione. Se ti ritrovi, più o meno, in questa dimensione, allora vorremmo invitarti mercoledì 6 ottobre alle ore 21.
Mercoledì 6 ore 21 Chi vuol esser Gabelliere? Hai delle idee, delle proposte? Vuoi collaborare alle attività di Gabella? Ti aspettiamo!
Giovedì 7 ore 18.30 lezione introduttiva gratuita di teatro corporeo. Docente: Annica Cerino – info tel. 3315315006
Venerdì 8 ore 21 Giovani contro le Mafie organizzano un incontro con il procuratore aggiunto Marco Imperato sul tema “Giustizia: intercettazioni e processo breve”. Organizzato da Giovani a Reggio Emilia contro le mafie.
Sabato 9 ore 18 “Vedere per informare” cineforum ad ingresso gratuito realizzato dal Collettivo Locomotori – proiezione di “Il Nemico è alle porte” storia della Resistenza contro il nazismo.

