La Comunità pakistana dell’Unione Terre d’Argine desidera esprimere la sua piena condivisione e il suo appoggio alla fiaccolata di solidarietà con Nosheen in programma venerdì 8 ottobre alle ore 20 a Novi di Modena.

La Comunità pakistana esprime altresì fermo cordoglio per la morte della signora Shenaz, madre di Nosheen, che ha pagato con la vita il tentativo di difendere la figlia dalle aggressioni del marito e del figlio.

Alla manifestazione di venerdì sera la comunità pakistana parteciperà numerosa garantendo la massiccia presenza delle donne pakistane per sottolineare la propria condanna alla violenza sulle donne.

Non si può estendere l’atteggiamento violento e la mentalità arcaica del padre e del fratello di Nosheen ai tanti pakistani presenti a Novi e nella Bassa Modenese.

Come me, in tanti riteniamo che ogni persona deve essere libera di fare le proprie scelte di vita e che gli atti di violenza non possono essere mai giustificati.

Molti cittadini pakistani stanno esprimendo la solidarietà a Nosheen attraverso visite all’ospedale dove è tuttora ricoverata la ragazza.

Tuttavia le forze dell’ordine non hanno ancora dato il permesso, per motivi di sicurezza, ad accedere alla sua stanza.