Il giorno 9 ottobre 2010 in seguito al transito della gara ciclistica GRANFONDO D’ITALIA verrà sospesa la circolazione di tutti i veicoli dalle ore 9,00 alle ore 10,30 circa nelle seguenti vie:

– Via per Modena (dalla rotatoria con Via del Lavoro al confine comunale con Modena);

– Via del Lavoro (dalla rotonda con Viale Europa alla rotonda con Viale Italia);

– Viale Italia (dalla rotonda con Via del Lavoro all’intersezione con Via Barchetta);

– Via Barchetta (dall’intersezione con Viale Italia alla rotonda con Via Ferrari);

– Via Croce (dalla rotonda con Via Barchetta all’intersezione con Via Madonna);

– Via Madonna (dall’intersezione con Via Croce all’intersezione con Via Rubiera);

– Via Rubiera (dall’intersezione con Via Madonna fino al confine comunale con Rubiera).

Si invitano pertanto i residenti nelle vie sopra menzionate e delle relative strade laterali al percorso ad effettuare eventuali spostamenti prima e/o dopo l’orario di sospensione della circolazione oppure ad utilizzare strade alternative a quelle soggette alla chiusura. Si precisa inoltre che il personale della Polizia municipale ed il personale volontario preposto autorizzerà il transito sulle strade interessate al blocco, solo per emergenze, compatibilmente con lo svolgimento della gara e nel solo senso di percorrenza di quest’ultima.

Inoltre, il giorno 9 ottobre 2010, in seguito al transito di ritorno della gara ciclistica verrà sospesa la circolazione di tutti i veicoli dalle ore 11,00 alle ore 15,00 circa nelle seguenti vie

– Via Fornace (dall’intersezione con Via Reggio all’intersezione con Via Rangoni);

– Via Rangoni (dall’intersezione con Via Fornace all’intersezione con Via Canale Carpi);

– Via Canale Carpi (dall’intersezione con Via Rangoni al confine comunale con Carpi);

– Via Reggio (dall’intersezione con Via Fornace e Via San Martino al confine comunale con Rubiera)

Si invitano pertanto i residenti delle vie sopra menzionate e delle relative strade laterali ad effettuare eventuali spostamenti prima e/o dopo l’orario di sospensione della circolazione oppure ad utilizzare strade alternative a quelle soggette alla chiusura. Si precisa inoltre che il personale della Polizia municipale ed il personale volontario preposto autorizzerà il transito sulle strade interessate al blocco, solo per emergenze, compatibilmente con lo svolgimento della gara e nel solo senso di percorrenza di quest’ultima.

Il ripristino della circolazione sarà disposto dal personale di servizio successivamente al transito delle manifestazioni.

Il giorno 10 ottobre 2010 in occasione del transito della MARATONA D’ITALIA verrà sospesa la circolazione di tutti i veicoli dalle ore 8,30 circa alle ore 13,30 circa nella sola via per Modena, dall’intersezione con via del Lavoro verso il capoluogo.

Modena sarà raggiungibile solo utilizzando l’autostrada A22 o percorrendo la via Emilia da Rubiera.

Per informazioni Polizia Municipale Terre d’Argine di Campogalliano, telefono 059 899432

CARPI: GRANFONDO CICLISMO SABATO 9 OTTOBRE 2010

Il giorno 9 ottobre 2010 in seguito al transito della gara ciclistica GRANFONDO D’ITALIA (la partenza è prevista per le ore 9.00) per circa 30 minuti le seguenti vie saranno completamente chiuse al traffico: Cabassi, P.le Dante, Dallai, Alghisi, Muratori, Minghetti, Lama, Cavalcaferrovia Lama, provinciale Carpi-Ravarino. Il tradizionale mercato del sabato in piazza Martiri si sposterà in Piazzale delle Piscine

Il percorso interessato dall’arrivo della Granfondo (con relativa chiusura delle strade) è il seguente: Mulini Esterna, Mulini Interna, Cattani, Lama, Minghetti, Muratori, Alghisi , Dallai, P.le Dante, Piazza Martiri.

Il blocco della circolazione interesserà il territorio comunale dalle ore 11.10 circa alle ore 16 circa.

Si precisa che le vie Dallai e Alghisi saranno transennate al centro della carreggiata per consentire il transito dei veicoli rispettivamente nella corsia nord ed est delle stesse.

In via Alghisi da via Dallai fino a via Due ponti i veicoli circoleranno in direzione sud mentre nel tratto compreso tra via Moro e via Due ponti i veicoli circoleranno in direzione nord: entrambe le direttrici confluiranno in via Due ponti in direzione est.

La transennatura verrà posizionata sabato dopo la partenza della gara e rimossa subito dopo il passaggio degli ultimi concorrenti.

I ciclisti percorreranno le vie Alghisi e Dallai rispettivamente nella corsia ovest e sud.

PERCORSI ALTERNATIVI GRANFONDO

Modena sarà raggiungibile tramite Autostrada oppure dalla zona est utilizzando la strada Romana sud, accessibile attraverso il seguente percorso: Manzoni, Tre Ponti, Cavata, Secchia, Moro esterna, Cavalcaferrovia Lama, Puglie, Liguria, Marx in direzione sud.

Dalla zona ovest della città Modena sarà raggiungibile attraverso le vie Cattani e Mulini interna, percorribili in direzione sud con l’ausilio della Polizia Municipale per l’attraversamento della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra via Mulini interna e Traversa S.Giorgio.

La circolazione sarà aperta in entrambi i sensi di marcia sulla Tangenziale Losi, in tutta la zona nord, dalla via Manzoni verso Cavezzo-Mirandola ed in tutta la zona ovest della città.

Provenendo dalla provinciale Carpi-Ravarino in direzione Carpi si potrà attraversare la città percorrendo le vie Secchia, Cavata e Tre Ponti in direzione ovest.

CARPI: MARATONA D’ITALIA DOMENICA 10 OTTOBRE 2010

In occasione del passaggio della MARATONA D’ITALIA la strada Romana sud non sarà percorribile verso Modena dalle ore 9,00 fino alle 14,30 circa.

La provinciale Carpi-Ravarino sarà completamente chiusa al traffico all’altezza di Limidi di Soliera in direzione Carpi e viceversa dalle ore 9,00 fino a fine corsa (ore 16 circa).

Il percorso interessa inoltre le seguenti vie del territorio comunale, che saranno perciò chiuse al traffico: Aldo Moro est., Arno, Cremaschi, Cimitero Israelitico, Grandi, Alghisi, Dallai, Cabassi e Piazza Martiri.

PERCORSI ALTERNATIVI MARATONA

Modena sarà raggiungibile dall’autostrada A22, oppure dalla statale Canaletto in località Sozzigalli.

Limidi sarà raggiungibile utilizzando le vie Roosevelt, Tre Ponti, Lametta, Grande Rosa, Martiri Partigiani nel territorio di Limidi di Soliera), oppure attraverso le vie Roosevelt, Tre Ponti, Lametta, Grande Rosa, Torchio, Soliera-Cavezzo.

Soliera sarà raggiungibile attraverso Cortile oppure via Limidi grazie alla via Soliera-Cavezzo.

All’interno del territorio comunale di Carpi rimarrà aperta al traffico la zona nord della città (via Manzoni, via Roosevelt etc..). La Tangenziale Losi, percorribile in entrambe le direzioni di marcia, consentirà il collegamento tra la zona nord e la zona sud.

Durante l’intero svolgimento della manifestazione sportiva la zona sud-est del territorio comunale sarà preclusa al traffico con varie pre-chiusure al fine di permettere il regolare svolgimento della gara.

In entrambe le giornate la Stazione ferroviaria sarà raggiungibile dalle vie Manzoni e Ariosto.

Si precisa inoltre che sarà presente una transennatura al centro della carreggiata nelle vie Dallai e Alghisi (posizionata nella primissima mattinata di domenica) con la sola differenza che i veicoli circoleranno esclusivamente in direzione nord mentre i podisti percorreranno queste strade rispettivamente nella corsia ovest e sud.

Per informazioni Comando Polizia Municipale Terre d’Argine, telefono 059 649555

SOLIERA: GRANFONDO CICLISMO SABATO 9 OTTOBRE 2010

Il giorno 9 ottobre 2010, in seguito al transito della gara ciclistica GRANFONDO D’ITALIA, verrà sospesa la circolazione di tutti i veicoli dalle ore 8:45 alle ore 9:45 circa sulle seguenti vie

– Via Carpi-Ravarino (dal confine comunale con Carpi a Via Limidi);

– Via Limidi;

– Via I° Maggio (da Via Limidi a Via Modena-Carpi);

– Via Modena-Carpi (da Via I° Maggio al confine comunale con Modena);

– Via Appalto

Si invitano pertanto i residenti delle vie sopra menzionate e delle relative strade laterali ad effettuare eventuali spostamenti prima e/o dopo l’orario di sospensione della circolazione oppure ad utilizzare strade alternative a quelle soggette alla chiusura.

SOLIERA: MARATONA D’ITALIA DOMENICA 10 OTTOBRE 2010

In occasione del passaggio della MARATONA D’ITALIA dalle ore 9.00 alle ore 15,00 circa e comunque fino a manifestazione conclusa verrà temporaneamente vietata la circolazione e la sosta sulle seguenti strade: S.P.413 Modena-Carpi, I° Maggio (da via Modena-Carpi a via Morello Mezzo), Morello Mezzo (da via I° Maggio a via Vivaldi con esclusione del tratto ovest-est), stradello Morello, Roma (da stradello Morello a via Marconi), attraversamento via Marconi (altezza piazza Lusvardi), piazza F.lli Sassi, IV Novembre, Grandi (da via IV Novembre a via Gambisa), Corte, Limidi (da via Croce Lama a via Indipendenza), via Indipendenza e via Carpi-Ravarino (per il tratto compreso tra il confine comunale con Carpi fino all’intersezione semaforica con via Indipendenza).

Dalle ore 8.30 fino alle ore 9.30 o comunque fino al termine della gara verrà temporaneamente vietata la circolazione e la sosta sulle vie Lametta e Grande Rosa (da via Lametta a via Due Ponti al confine con il territorio di Carpi).

PERCORSI ALTERNATIVI

da CARPI:

– Fino alle ore 9.00, strada provinciale Romana sud.

– Fino alle ore 9.15, strada statale Canaletto percorrendo la provinciale Carpi-Ravarino.

– Autostrada

da SOLIERA:

– Fino alle ore 9.00, strada provinciale Romana sud.

– Strada statale Canaletto

– Via per Villanova

da MODENA

– Fino alle ore 9.00, strada provinciale Romana sud.

– Autostrada.

– Via per Villanova

da SOLIERA

– fino alle ore 9.00, strada provinciale Romana sud o strada provinciale Carpi-Ravarino.

– passando da Limidi con direzione Cortile

N.B. Solo per emergenze ed in casi eccezionali durante lo svolgimento della manifestazione, quando il transito degli atleti lo consentirà, sarà possibile attraversare le intersezioni formate da via I Maggio – via Gambisa e via Vivaldi – via Morello di Mezzo.

Per informazioni Polizia Municipale Terre d’Argine di Soliera, telefono 059 566907