E’ appena uscita in edicola “Calciatori Adrenalyn™ XL 2010-11”, la nuova collezione di card Panini dedicata ai grandi campioni del calcio italiano. La raccolta comprende 280 trading card, in cui sono adeguatamente rappresentate tutte le squadre della Serie A: a fianco di campioni affermati come Eto’o, Cassano e Totti, non mancano nuovi o ritrovati protagonisti come Ibrahimovic, Adriano e Robinho. Non si tratta però solo di una straordinaria raccolta di card, ma anche di un vero e proprio gioco ispirato alla dinamica delle partite di calcio, in cui due sfidanti possono affrontarsi schierando la propria formazione preferita.

Le trading card “Calciatori Adrenalyn™ XL 2010-11” sono suddivise in 4 set, differenziati dall’uso di speciali materiali ed effetti grafici:

• 220 card sui grandi campioni della Serie A, che rappresentano la parte principale della nuova collezione;

• 60 card speciali realizzate con materiale argentato olografico, suddivise per effetti grafici in tre set: 20 card Goal Stopper, con i migliori portieri; 20 card Fan’s Favourites, con i giocatori preferiti dalle tifoserie; e infine 20 card Champions, con i fuoriclasse del campionato.

Nella collezione “Calciatori Adrenalyn™ XL 2010-11”, si potranno trovare anche le card a tiratura limitata di Giorgio Chiellini. All’interno delle bustine, infatti, sono stati inseriti solo 100 esemplari della card del difensore della Juventus con il suo autografo (sopra uno speciale ologramma Panini che ne garantisce l’autenticità) e altre 1.000 esclusive jersey-card impreziosite addirittura da un frammento di una maglia originale indossata dal giocatore bianconero. Chiellini ha interamente devoluto il proprio compenso al progetto “Quanto vale il tuo idolo?” a favore della Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA; un contributo prezioso e fondamentale per un importante progetto sociale che ha come grande obiettivo il supporto alla ricerca nella lotta contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

“Dopo il successo della prima edizione di Calciatori Adrenalyn XL”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, “abbiamo pensato di arricchire la collezione 2010-11 con nuovi elementi che, siamo certi, saranno apprezzati da tutti i nostri affezionati collezionisti. Una raccolta, quindi, che si rinnova non solo grazie alla possibilità di giocare con i nuovi protagonisti della serie A, ma anche nelle sue componenti più strettamente legate al collezionismo puro come le card autografate e quelle con lembi di maglia originali. Vogliamo quindi ringraziare sinceramente Giorgio Chiellini per il suo prezioso supporto e la sua generosità”.

La collezione “Calciatori Adrenalyn™ XL 2010-11” è già in vendita in tutte le edicole. Oltre alle singole bustine, è possibile acquistare il raccoglitore per le card e anche il Mega Starter Pack per iniziare la collezione ed avere tutti gli elementi per giocare. Una bustina contenente 6 card costa 1,50 euro. Il raccoglitore (con campo da gioco, regolamento e check-list) costa 5,90 euro, mentre il Mega Starter Pack (con raccoglitore, campo da gioco, 4 bustine, 1 card esclusiva di Wesley Sneijder, regolamento e guida ufficiale) ha invece un costo di 8,90 euro. Sul sito ufficiale www.paniniadrenalyn.com, gli appassionati potranno trovare suggerimenti, news, curiosità e tutte le informazioni necessarie per partecipare ai tornei ufficiali.

Il Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2009, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato di 622 milioni di euro, con distribuzione in più di 100 paesi e un organico di oltre 750 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.panini.it.