Domenica 10 ottobre 2010 il Comune di Castellarano, in collaborazione con le società sportive del territorio, organizza nel Parco dei Popoli alle ore 10, “sport’ami a giocare”.

In questa giornata di festa dello sport sarà possibile provare tutte le discipline, in particolare: mountain bike (con bici proprie), pallamano, pallavolo, minibasket, pallacanestro, tiro con l’arco, calcetto, arti marziali, corsa campestre, tennis, ginnastica artistica, sci di fondo (su apposita pista).

Per i più piccoli prevista animazione e per tutti i partecipanti un’estrazione a premi.

Durante la manifestazione verranno premiati gli atleti del Comune che si sono particolarmente distinti. Novità di questa edizione il pranzo con gnocco, tigelle, baccalà! In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

“E’ da tanti anni che l’Amministrazione Comunale organizza sport’ami a giocare – dice Luca Magnani, assessore allo sport del Comune di Castellarano – perché siamo convinti che poche cose uniscano come lo sport. Vedere cosi’ tanti bambini e ragazzi impegnarsi in tutte le discipline che proponiamo ci fa capire come non esistano barriere di alcun tipo e di come a volte basti poco per renderli felici. Attraverso questa manifestazione vogliamo anche far conoscere loro i valori che lo sport può portare e indirizzarli verso un sano stile di vita, fatto di sudore e lealtà sportiva che, da adulti, saranno una base fondamentale per affrontare meglio la vita”.

Per informazioni: ufficio sport Comune di Castellarano 0536/850114.