Apertura straordinaria, giovedì 14 ottobre, per la Biblioteca Comunale N.Cionini che, nell’ambito della rassegna “Leggiamoci, autori locali fra Storia e Letteratura, a partire dalle ore 21 presenterà “Pantera”, il primo romanzo di Filippo Ranuzzi.

Dialogando con Andrea Roversi, l’Autore illustrerà il suo romanzo che racchiude una storia delicata e appassionata, con tutte le suggestioni legate alle atmosfere di una città fortemente “vissuta” e di un passato recente ancora vivo nei nostri ricordi.

Bologna, fine anni ’60: Paolo, giovane universitario, conosce Carla ad una festa. Fra il giovane e la ragazza, che fa finta di essere una gattina ma in realtà è una pantera nera, è subito amore. Superate le prime incomprensioni con la famiglia di lei, Paolo e Chiara si avviano a coronare il loro sogno.

Filippo Ranuzzi nasce a Bologna nel 1946, si diploma in Chimica Industriale presso l’Istituto Aldini Valeriani, Sposato, con un figlio, è titolare di uno studio di consulenza ecologica e per la sicurezza sul lavoro. “Pantera” è il suo primo romanzo.