La CFA in collaborazione con l’Associazione Korova, presenta una serata dedicata interamente alla creatività, un breve istante in cui sarà possibile far emergere e valorizzare le singole realtà artistiche del territorio. L’unione sinergica delle singole forme artistiche offrirà allo spettatore la possibilità di riconoscersi, lasciandogli la scelta consapevole di avvicinarsi a quella a lui più affine e di sostenerla.

Il tema sul quale si è chiamati a ispirarsi per la realizzazione della propria opera è il “SONNO”. L’intento ultimo è quello di racchiudere in un’unica serata un’interpretazione ad ampio spettro del tema “SONNO”. L’appuntamento è per Sabato 18 dicembre 2010, presso il Teatrino della Casa nel Parco a Sassuolo.

Regolamento e modalità di partecipazione

Tutti gli artisti interessati possono presentare il proprio progetto secondo le seguenti modalità:

  • sono ammesse tutte le forme di espressioni ad indirizzo artistico, musicale, cinematografico, teatrale.
  • Possono presentare domanda tutti coloro che risiedono, abitano, studiano o lavorano nel territoriodi Modena, Reggio Emilia e province.
  • Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione e il materiale richiesto, sottospecificato, entro il 26 novembre 2010.
  • I partecipanti potranno presentare la propria proposta artistica utilizzando tavole non più grandi delformato A3 e/o supporti digitali (CD con immagini pdf o jpg) e/o video della durata massima di 20 minuti. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la scheda informativa e tecnica del progetto presentato. E il cv dell’Artista/Compagnia.
  • Il progetto/opera potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica o forma espressiva purché la soluzione proposta sia comunicata in modo chiaro e definitivo.
  • Gli artisti si impegnano a consegnare le opere (collezioni, installazioni, sculture, video, ecc…) entro il 26 novembre 2010 e a partecipare all’evento di inaugurazione dell’esposizione prevista per il giorno sabato 18 dicembre 2010.

Le domande dovranno pervenire via mail o mezzo posta ai seguenti indirizzi:

• Mail: duocfa@gmail.com

• Postali: CFA c/o Ferri Francesca, Viale San Giorgio, 10 – 41049 Sassuolo (Mo)

specificando la dizione “Domanda di partecipazione UOVO PROGETTO ed. II ‐ SONNO”.

Selezione dei progetti

La CFA selezionerà, sulla base dei materiali presentati, i progetti ‐ fino a un massimo di 6 ‐ che andranno a far parte dell’esposizione alla Casa nel parco, Via Largo Bezzi n. 4, Sassuolo (Mo). L’attinenza al tema, l’originalità del contenuto, il grado di innovazione delle idee, la fattibilità progettuale, saranno i criteri fondamentali cui la CFA si atterrà per la selezione degli artisti. L’esito della selezione sarà pubblicato al termine dei lavori della commissione selezionatrice contattando direttamente gli artisti entro il 03/12/2010.

Rimborso spese e allestimento mostra

E’ previsto un compenso per ogni artista selezionato di euro 50.

L’allestimento dell’opera all’interno del Teatrino della Casa nel parco sarà curato dall’artista, con la disponibilità del locale, durante tutta la giornata dell’evento.