Il grande pattinaggio artistico a rotelle torna a Montecarlo e lo fa da protagonista con Renault International Roller Cup: dopo il debutto internazionale dello scorso anno la gara spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle più rivoluzionare nel panorama di questo sport torna a SPORTELMonaco per il secondo anno consecutivo, forte dell’esperienza e del largo interesse suscitato tra gli addetti al lavoro nel 2009.

Dall’11 al 14 ottobre presso il Forum Grimaldi nel cuore del principato monegasco ideatori ed organizzatori di Renault International Roller Cup incontreranno esponenti di televisioni e network mondiali, un’agenda prestigiosa e fitta di incontri per illustrare ai più importanti media internazionali le meraviglie della spettacolare competizione sportiva a rotelle. Presentato lo scorso anno nel corso di una partecipata conferenza stampa proprio a SPORTELMonaco, Renault International Roller Cup ha subito attirato l’attenzione di tanti addetti ai lavori e la sua presenza quest’anno è costellata da un gran numero di incontri e richieste di meeting.

Renault International Roller Cup è un contest, una gara di pattinaggio artistico a rotelle che mette a confronto i più grandi pattinatori al mondo per designare il migliore in assoluto e si terrà al PalaPanini di Modena mercoledì 8 dicembre 2010. Quattro squadre, composte da un capitano e da pattinatori di primo piano per ogni specialità, si sfideranno attraverso tutte e cinque diverse discipline dell’artistico in gara: singolo maschile e femminile, coppia danza, coppia artistico e gruppi spettacolo.

“Siamo arrivati a SPORTELMonaco lo scorso anno convinti di avere tutte le carte in regola per lavorare fianco a fianco con i principali attori dello sport e dell’intrattenimento mondiale, non siamo entrati in questo mondo in punta di piedi perché siamo convinti di avere qualcosa di eccezionale da offrire –spiega Franco Culcasi, responsabile esecutivo di Renault International Roller Cup e ideatore della manifestazione- Torniamo a Montecarlo con la forza dell’esperienza e la consapevolezza di aver portato qualcosa di nuovo nel panorama di sport e spettacolo a livello mondiale, dopo un anno stiamo raccogliendo i primi frutti e vogliamo continuare ad avere un ruolo da protagonisti.”

SPORTELMonaco è riconosciuto in tutto il mondo come il più importante punto di incontro tra i dirigenti dei principali network televisivi internazionali e i maggiori organizzatori di eventi sportivi di ogni tipo. Media di tutto il mondo e sport di ogni tipo si incontrano ogni anno al Grimaldi Forum di Montecarlo per definire i palinsesti sportivi della stagione a venire: un appuntamento fisso quello dell’ottobre monegasco,al quale media e sport che contano non possono mancare.

Biglietti Renault International Roller Cup, istruzioni per l’uso

Per l’acquisto dei biglietti on-line è sufficiente collegarsi alla sezione dedicata agli eventi sportivi del sito www.ticketone.it. I prezzi variano dai 25.50 euro per le poltronissime, ai 12.50 euro per le gradinate. Tutti i posti sono numerati, inoltre sono previste diverse agevolazioni per categorie particolari specificate sul sito. I biglietti si possono acquistare anche presso tutti i punti vendita convenzionati Ticket-one in Italia.