Stanno per iniziare le esumazioni ordinarie delle salme di persone decedute e inumate negli anni 2000/2001 nei cimiteri di San Cataldo e del forese. L’Amministrazione comunale informa che le esumazioni ordinarie vengono eseguite dopo dieci anni della inumazione e possono aver luogo tutti i mesi dell’anno. I congiunti, scaduto il decennio, sono invitati, qualora siano interessati, ad effettuare lo stato della mineralizzazione dei resti mortali e al recupero degli stessi, ad inoltrare domanda agli uffici di Polizia Mortuaria in via Santi 40, con il pagamento delle tariffe vigenti. Le date delle esumazioni saranno stabilite dall’ufficio e comunicate telefonicamente a coloro i quali hanno presentato la domanda. I richiedenti potranno assistere all’operazione di verifica.

L’Amministrazione comunale informa che in base al nuovo regolamento Comunale di Polizia mortuaria è stata eliminata la possibilità di proroga delle concessioni cimiteriali scadute. Di conseguenza tutte le tombe, date in concessione nel 1972 e seguenti, non potranno essere rinnovate alla loro scadenza. I concessionari delle tombe o in mancanza, gli eredi legittimi, interessati a occuparsi della raccolta dei resti mortali, dovranno, prima della scadenza dell’atto di concessione, presentare apposita domando presso l’ufficio di Polizia mortuaria in via Santi 40.

Le date delle estumulazioni saranno stabilite dall’ufficio e comunicate telefonicamente a coloro che hanno presentato la domanda, i quali potranno assistere all’operazione di verifica. Nel caso vengano rinvenuti resti mortali inconsunti