Per circa un anno ha perseguitato la ex fidanzata –  che aveva troncato la loro relazione – con sms, telefonate, appostamenti e pedinamenti. Una situazione impossibile da sostenere per un’impiegata bolognese di 33 anni che il 24 luglio scorso ha presentato un esposto al questore di Bologna.

L’11 agosto Piazza Galilei ha emesso un provvedimento di ammonimento che il 3 settembre è stato notificato allo stalker, un impiegato bolognese di 34 anni. Nonostante ciò l’uomo ha continuato a perseguitare la ex fidanzata che più volte ha chiamato il 113.

Proprio come è successo venerdì sera quando la Volante ha bloccato il 34enne, che si aggirava sotto l’abitazione della donna, e lo ha arrestato per stalking. In base alla denuncia della 33enne, l’ex non si limitava solo a perseguitarla ma fermava i suoi amici e colleghi per avere notizie di lei. In una circostanza avrebbe anche trascorso la notte sul pianerottolo di un amico della ex perchè pensava che i due avessero una relazione.

Quando la polizia il 3 settembre scorso gli ha notificato il provvedimento di ammonimento lui ha ammesso candidamente di non poter fare a meno di perseguitare la donna per avere ”spiegazioni”. Ora l’uomo è nel carcere bolognese della Dozza a disposizione del pm Giuseppe Di Giorgio.