Un’occasione di incontro per favorire una sempre maggiore comprensione del sistema di fatturazione utilizzato da Hera. E’ quanto la multiutility offrirà, domani, a rappresentanti e collaboratori delle Associazioni dei Consumatori che operano sul nostro territorio.
Facendo seguito ad una richiesta pervenuta dalle stesse associazioni, con cui a Modena il rapporto è costruttivo e consolidato, Hera ha, infatti, organizzato una serie di appuntamenti su temi di particolare rilievo per i clienti, tra i quali la bolletta.
L’iniziativa non riguarda soltanto Modena: in questi mesi l’azienda incontrerà le Associazione di Consumatori di tutti i territori in cui opera per perseguire direttamente la pratica quotidiana della trasparenza, correttezza e chiarezza nella relazione con il Cliente e nella fatturazione dei servizi.
L’incontro modenese sarà condotto da Sandro Bosso, Responsabile Mercato Famiglie di Hera Comm, la società di vendita del Gruppo Hera, e riguarderà l’analisi di elementi essenziali che determinano la bolletta e ne orientano la comprensione.
Tra questi, come capire i consumi, a che cosa si riferiscono le voci presenti in bolletta, la struttura delle tariffe: quanto spende la famiglia e quanto è in capo ad Hera, esempi relativi a qualche caso particolare, la rateizzazione dei pagamenti e alcuni aspetti fondamentali del Mercato Libero.
Sarà anche rimarcata la presenza capillare di Hera sul territorio, attraverso gli sportelli, di cui 21 solo nel modenese, il servizio telefonico clienti e le iniziative studiate ad hoc con gli interlocutori istituzionali dell’azienda.
All’incontro di domani sono stati invitati rappresentati e collaboratori di una decina di Associazioni di Consumatori presenti sul nostro territorio, tra le quali Federconsumatori, Adiconsum e Codacons, che hanno dato la propria adesione.

