E’ iniziata giovedì scorso la serie di cinque workshop proposti da Iride Formazione, nell’ambito delle iniziative di Commercio Amico, il progetto promosso dall’Unione per rilanciare i centri commerciali naturali e mettere in rete tutti gli esercizi commerciali dell’Area Nord.

Giovedì 28 ottobre, alle 18.30, nella sede di Iride, a Pavignane, andrà in scena il secondo appuntamento, un incontro aperto al mondo dei consumatori. Ad esso sono infatti invitati a partecipare tutti i cittadini che potranno portare la propria testimonianza e le proprie idee o evidenziare problematiche sul mondo commerciale dei centri storici.

Il tutto per condividere un piano di interventi teso a migliorare il rapporto tra la domanda e l’offerta che viene proposta ai consumatori nei negozi dei centri storici dei comuni dell’Area Nord.

Attraverso il confronto tra tutti gli attori del commercio – dai negozianti, ai clienti fino agli operatori politici – si cercheranno soluzioni concrete per rilanciare la vita nei centri commerciali naturali.

L’incontro è aperto al pubblico ed è gratuito previa conferma a Giorgia Barbi: gbarbi@irideformazione.it Tel. 0535/674.344

Il progetto formativo, elaborato da Iride, rientra nelle attività di Commercio Amico, l’iniziativa voluta dall’Unione che proporrà alle famiglie dell’Area Nord sconti e informazioni sulle offerte promozionali delle attività che aderiscono al progetto, attraverso una pubblicazione semestrale inviata gratuitamente a tutte le famiglie e un sito internet in fase di preparazione.