Il Teatro Comunale di Carpi comunica che la Compagnia del Teatro dell’Archivolto ha annullato l’intera tournée dello spettacolo di Ambra Angiolini La misteriosa scomparsa di W, poiché l’attrice dovrà osservare un periodo di riposo totale per motivi di salute. Lo spettacolo, che era in programma nell’ambito della Rassegna Nonsoloteatro il prossimo 11 novembre, sarà sostituito da Mai più soli di Stefano Benni (protagonista Angela Finocchiaro), che andrà in scena martedì 18 gennaio alle ore 21. In scena la Finocchiaro sarà accompagnata dall’attore e musicista Daniele Trambusti. Attraverso favole, invettive, brevi liriche e lucide cronache dei nostri giorni si narrerà di vecchietti stralunati, vacanze tragicomiche in famiglia, un viaggio all’Inferno in Eurostar, capodanni da dimenticare e tanto altro ancora.

Per ogni informazione su questo cambio di programma si può contattare il Teatro Comunale, ai numeri telefonici 059 649263/264.

**

Anche per la stagione 2010-2011 il Teatro Comunale di Carpi proporrà il ciclo di Concerti aperitivo, una proposta che non manca di ottenere anno dopo anno riscontri lusinghieri di pubblico e di critica, e realizzata grazie alla consulenza artistica di Carlo Guaitoli. Cinque gli appuntamenti domenicali previsti, sempre alle ore 17, che quest’anno saranno dedicati al tema Estro e fascino del virtuosismo. Si parte domenica 31 ottobre con l’Orchestra del Teatro Regio di Parma diretta da Sergio Pellegrini, con il flauto di Andrea Oliva e Corrado Giuffredi al clarinetto. In programma brani di Mozart, Mercadante, von Weber.

Al termine del concerto gli interpreti non mancheranno di colloquiare con gli astanti brandendo non più i loro strumenti ma un più prosaico aperitivo. Il prossimo appuntamento del ciclo è previsto per domenica 12 dicembre, sempre alle ore 17, con il pianista Boris Berezovsky.