Sarà un aperitivo al sapore di Uva Spergola quello di domenica 31 ottobre al TBar di Viale della Repubblica 74 di Scandiano. Dalle 18 alle 22 Casali Viticultori, storica azienda di Pratissolo di Scandiano, presenterà una selezione della sua pregiata produzione di bianchi ottenuti da Uva Spergola, il vitigno autoctono che cresce solo nell’area collinare e pedecollinare della Provincia di Reggio Emilia. Gli amanti del buon vino potranno scoprirne le delicate sfumature di gusto declinate negli Spumanti Metodo Classico Ca’ Besina annata 2002 e Metodo Charmat Villa Jano e nel neonato Pomoria, il delizioso fermo presentato in occasione dell’ultima edizione di Vinitaly.
L’iniziativa – aperta a tutti gli interessati – prevede un buffet con degustazione al costo di 10 euro e sarà una gustosa anteprima di Regustibus, l’evento promosso dal Comune di Scandiano che il 13 e 14 novembre celebrerà le più importanti eccellenze enogastronomiche del territorio, fra cui il vitigno autoctono dell’Uva Spergola.
“Con questa iniziativa intendiamo proseguire nella nostra azione di valorizzazione e promozione dell’Uva Spergola, una delle cultivar più tipiche della nostra Provincia”, ha commentato Giovanni Sidoli, CEO ed Export Director della Cantina Casali Viticultori.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.casalivini.it, da dove è possibile accedere anche al profilo Facebook e al canale YouTube della azienda.

