I carabinieri di Castelnovo Monti, a conclusione di laboriose indagini, hanno sgominato una banda di baby-ladri che in pochi mesi avevano messo a segno nove ‘colpi’. Si tratta di tre studenti minorenni, due di 16 e uno di 17 anni, che tra il 17 aprile e il 20 agosto scorsi avevano rubato un pò di tutto.

In una scuola materna, visitata ben cinque volte, avrebbero rubato a più riprese alcune macchine fotografiche, attrezzature per computer, diverse centinaia di euro in contanti. In altre circostanze i membri della baby-gang avrebbero rubato soldi e gioielli in appartamenti.  Mentre i soldi li spendevano, i gioielli li rivendevano ai negozi che comprano oro usato chiedendo la ‘cortesia’ a passanti adulti magari ricompensandoli con denaro per la intermediazione.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare il ladruncolo che nel maggio scorso aveva rubato gioielli in un’abitazione ed un i-phone in un panificio: messo alle strette, ha confessato tutti i colpi chiamando in causa altri suoi due amici e complici. Tutti e tre sono finiti agli arresti: due ai domiciliari e il terzo in una comunità per minori.