Anche quest’anno ritorna Salvaterra in festa: un evento legato all’agricoltura autunnale con i sapori, gli odori e i colori tipici della tradizione di questa stagione dell’anno ed estremamente gradito per grandi e piccini.
L’appuntamento, giunto ormai alla sua sesta edizione, si terrà domenica 7 novembre 2010 a partire dalle ore 9, e vedrà, oltre all’esposizione e alla vendita di prodotti tipici locali e alla mostra fotografica intitolata “La rivoluzione agricola”, numerose iniziative rese possibili grazie alla collaborazione delle aziende agricole e degli artisti coinvolti.
Al mattino si svolgerà il consueto mercato domenicale, insieme all’esposizione e alla vendita dei prodotti tipici, mentre alle ore 10.00 vi sarà l’apertura della mostra fotografica; la mattinata proseguirà alle ore 11.00 con la Santa Messa. Nell’arco della giornata sarà possibile apprenderne le arti, assistere e partecipare al concorso di sfoglia tirata con il mattarello che si svolgerà alle ore 12.15. Per partecipare al concorso è necessario prenotarsi al numero di telefono 0522-996209.
Il pomeriggio vedrà come protagonisti gli animali, che dalle 14,30 in poi daranno vita allo spettacolo di falconeria e alla divertente passeggiata sugli asinelli, il tutto accompagnato da musica e altre sorprese. L’iniziativa è organizzata da Salvaterra Eventi, Coldiretti, Gli Ori della Terra Reggiana e annovera il patrocinio dell’Assessorato all’agricoltura del comune di Casalgrande.

