Ale e Franz, l’affiatato duo comico protagonista di spettacoli d’eccezione e di trovate comiche ineguagliabili, dagli sketch sulla ‘panchina’ alla trasmissione televisiva “Buona la prima” in cui hanno portato il teatro, e le sue modalità, in tv, ora tornano in teatro con Aria Precaria (Bologna, EuropAuditorium – da Venerdì 12 a Domenica 14 Novembre).

Dieci incontri, a volte scontri, altre volte attese. Dieci fasi della vita, su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere. Due uomini – a volte amici, altre volte nemici, ogni tanto sconosciuti – incrociano i loro destini in luoghi sospesi a mezz’aria fra il serio e il faceto, in situazioni paradossali, luoghi in cui l’aria che si respira è a volte dolce, altre volte salata, molto spesso precaria.

Attraverso dei meccanismi di surreale comicità, gli uomini si mostrano nei loro aspetti più ridicoli, nelle loro ostinazioni più assurde, semplici contraddizioni, ma anche nelle umane fragilità e nella quotidiana precarietà, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.

Tutto questo all’interno di un bianco spazio astratto, una sorta di camminamento in bilico dal niente verso il tutto, che di volta in volta, la luce trasformerà in luogo diverso, un altrove dentro cui lasciarsi andare con l’immaginazione.

Orari spettacolo teatrale:  venerdì ore 21 – sabato ore 21 – domenica doppia recita ore 16.30 e ore 21.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al venerdì ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it