A partire dall’estate 2009, i Carabinieri di Pavullo hanno intrapreso una attività investigativa nei confronti di un cittadino marocchino 40enne domiciliato a Pavullo, pregiudicato, nullafacente, il quale era già emerso  quale parte attiva nell’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del Frignano.

L’operazione è stata sviluppata attraverso mirati servizi di osservazione, analisi di tabulati telefonici e soprattutto con il riscontro di numerosi recuperi di cocaina. Infatti, nel periodo febbraio-maggio di quest’anno sono stati individuati 23 acquirenti, tutti italiani, tra i quali anche alcuni minorenni; gli stessi, sentiti, hanno poi confermato le tesi investigative.

Sulla scorta degli elementi acquisiti i militari hanno potuto così richiedere l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 40enne marocchino, avendo ampiamente verificato che il medesimo si era reso responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri il G.i.p. presso il Tribunale di Modena ha emesso l’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, eseguita dai Carabinieri nella medesima giornata. Il 40enne è stato così tradotto presso il carcere di Modena.