Sono purtroppo frequenti i raggiri ai danni di ignari cittadini, spesso anziani, che vengono avvicinati da professionisti della truffa per farsi consegnare denaro in cambio di servizi o prodotti inesistenti.
Per fornire ai cittadini conoscenze e strumenti di contrasto a episodi di questo tipo, la Polizia municipale di Reggio Emilia promuove, in collaborazione con la Circoscrizione Ovest e il centro sociale ‘Orologio’, un incontro dal titolo Lezione di sicurezza: come difendersi da truffe e raggiri, al quale parteciperà il comandante della Polizia municipale Antonio Russo.
L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà mercoledì 10 novembre, alle ore 16, nella sede del centro sociale Orologio (via Massenet 23), sarà presentato dalla responsabile della Commissione Sanità e Assistenza della Circoscrizione Ovest Loretta Gemmi e prevede interventi dell’attore comico Antonio Guidetti.

