Appuntamento a Modena per le nuove imprese innovative. Mercoledì 10 e giovedì 11 novembre si svolgerà, infatti, la seconda edizione di Innova Day. Una due giorni, organizzata da Democenter e Università con il supporto della Provincia di Modena, che radunerà oltre 60 nuove imprese nate attorno a un’idea rivoluzionaria, alla ricerca di finanziamenti, contatti con nuovi partner, commesse per imprese tradizionali.

L’appuntamento – che pone la città al centro di uno dei fenomeni fondamentali per la ripresa economica in corso – sarà presentato nel corso di una conferenza stampa martedì 9 novembre alle ore 11.00 nella sede di Democenter, all’interno del Campus di Ingegneria (via Vignolese 905).

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente di Democenter Alberto Mantovani, il rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Aldo Tomasi, il presidente del Club delle nuove imprese hi tech Alberto Venturelli e il direttore di Democenter Enzo Madrigali.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati anche gli ultimi dati sugli spin off universitari – ovvero le imprese nate dalla ricerca dell’ateneo – fenomeno in forte crescita a Modena, e alcuni casi eccellenti di nuove imprese innovative nate negli ultimi mesi nella nostra città.