Management: per troppo tempo, una parola declinata esclusivamente al maschile. I percorsi di preparazione alla leadership nascono all’interno di questo modello, ormai inattuale: il pensiero propositivo e l’attitudine al lavoro delle donne seguono schemi diversi, e richiedono una preparazione diversificata. La crescita della donna nei ruoli dirigenziali parte dalla consapevolezza del contesto sociale, che ancora oggi le riserva difficoltà maggiori rispetto a quelle patite dall’uomo: rispetto al modello “maschile” di riferimento, la donna è – ancora e troppo spesso – considerata meno adeguata ai ruoli di comando.
CNA Impresa Donna e Lapam Donne Impresa, in collaborazione con Luisa Pogliana (manager e autrice del libro “Donne senza guscio”), organizza un seminario formativo dal titolo “Io donna e imprenditrice: gestire il potere, superare le difficoltà, sfruttare le opportunità”. Un corso teso a dimostrare il valore aggiunto della donna attraverso un diverso orientamento alla leadership rispetto al modello maschile. Con due obiettivi specifici: accrescere la ‘resilienza’, ovvero la capacità di riconoscere il valore nel proprio lavoro; e individuare i fattori frenanti che provengono dal contesto sociale e dalle donne stesse.
Per informazioni e prenotazioni (entro e non oltre il 12 novembre) rivolgersi alla direzione di CNA Impresa Donna – Benedetta Burali – tel. 059 418571 – mail: bburali@mo.cna.it oppure cnaimpresadonna@mo.cna.it

