‘Cerchiamo di non stravolgere le cose’… La chiarezza fa bene ai cittadini, ma anche ai rapporti politici-istituzionali. Gli show non servono a nessuno, anzi contribuiscono ad intorpidire le acque, già abbastanza paludose.

I cittadini sanno bene, è stato ben spiegato da Lei Sig. Assessore, che tutti gli anni, a scorrimento, viene allegato al bilancio di previsione, il piano triennale delle alienazioni dei beni patrimoniali, attraverso la società Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl alla quale sono stati conferiti tutti i beni della collettività sassolese.

Non sono stata certamente io a dare notizia ai cittadini, attraverso velina data ad una testata giornalistica locale di via Fenuzzi,confermata con correttezza dal Sig. Sindaco, di una proposta e di conseguenti atti esecutivi per mettere in vendita, parte del patrimonio ed in coerenza con il già citato piano delle alienazioni presentato nel dicembre 2009.

Ricordo sia all’Assessore che alla cittadinanza che la questione è stata oggetto, da parte mia, di interrogazione alla Giunta per sapere l’esatta dimensione dell’operazione e se volete chiarire se gli incassi saranno impiegati per finanziare opere previste (io ho chiesto lo stato dell’arte circa le iniziative previste sulle aree di risulta di via S.Pietro e della ex cantina di Braida) oppure se saranno impiegati per finanziare la spesa corrente, viste le difficoltà a chiudere il bilancio e compilare quello del 2011.

Sono certa , lo dò per scontato, per lo meno a Sassuolo, un Amministratore pubblico usa la logica del ‘Buon padre di famiglia’… diversamente si presterebbe a censure politiche… e non solo!!

Quindi la richiesta è volta a capire e non a ‘profetizzare’ dato che non ho la ‘ sfera di cristallo’, a quanto pare presente sul tavolo di alcuni Amministratori.

Franca Cerverizzo – Consigliere Comunale