Marcello Nardis e Andrea Bacchetti inaugureranno la 65° stagione della Famiglia Aritistica Reggiana con un concerto al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia il giorno 15 novembre con un programma di musiche di Robert Schumann in occasione del ducentesimo anniversario della nascita del compositore.

Il programma comprende i due cicli liederistici Liederkreis op.24 e Dichterliebe op.48 infamezzati dal cameo “Der arme Peter”.

Marcello Nardis, allievo del celebre tenore Peter Schreier, è considerato tra i più importanti interpreti italiani del repertorio liederistico della sua generazione. Ospite delle più prestigiose Istituzioni musicali nazionali ed estere, affianca alla carriera teatrale operistica una intensa attività concertistica per la diffusione della musica vocale da camera.

Solo in Italia, ha al suo attivo, in concerto, più di cinquanta esecuzioni della schubertiana “Winterreise” anche nella difficile veste di doppio esecutore: pianista e cantante insieme. Recentemente, primo musicista italiano in assoluto, ha eseguito presso la casa natale di Franz Schubert a Vienna la Winterreise riscuotento grande successo di pubblico e critica.