Al termine di una verifica fiscale, le Fiamme gialle della Tenenza di Vignola  hanno accertato un’ingente evasione fiscale, perpetrata da parte di una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di imballaggi. La società era completamente sconosciuta al fisco.

La Guardia di Finanza ha accertato 3.700.000 euro di redditi non dichiarati e non contabilizzati ed oltre 700.000 euro di iva. Trattandosi di un evasore totale, l’attività ispettiva dei militari operanti si è concretizzata nella ricostruzione del reale volume d’affari conseguito dalla società sottoposta a verifica, attraverso l’esecuzione di controlli incrociati nei confronti dei clienti che operano nelle provincie di Modena – Varese – Brescia e Bergamo.

Il controllo eseguito ha, altresì, consentito di accertare che parte degli illeciti ricavi realizzati dalla società fantasma erano stati trasferiti su un conto corrente acceso presso una banca della Repubblica di San Marino. L’intera attivitaà si è conclusa con la segnalazione all’Autorita” Giudiziaria del legale rappresentante della societaà per il reato di omessa dichiarazione che prevede quale sanzione la reclusione da 1 a 3 anni.