Andrà a braccetto con la solidarietà l’edizione 2010 di Renault International Roller Cup, gara di pattinaggio artistico a rotelle che si terrà il prossimo 8 dicembre presso il Palapanini di Modena, che mette a confronto molti dei più grandi pattinatori al mondo, resa ancor più spettacolare dalla musica dal vivo dello show man Paolo Belli, accompagnato dalla sua band composta da venti elementi, e dal tenore Alessandro Ferrieri.

Quest’anno infatti parte dell’incasso dell’evento nato dalla passione di due ex atleti modenesi, Franco Culcasi e Davide Malagoli, sarà devoluto a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, Onlus della quale Matteo Marzotto è cofondatore, e che ha lo scopo di promuovere e finanziare progetti avanzati di ricerca clinica e di base per migliorare la durata e la qualità di vita dei pazienti, e sconfiggere definitivamente quella che è la prima malattia genetica grave in Italia. “Si tratta di un connubio per non dimenticarsi di chi è meno fortunato di noi, nato in modo spontaneo e diretto a sottolineare quanto sia importante il gioco di squadra, dentro e fuori la pista. Il pattinaggio ha, tra gli altri, il pregio di essere una disciplina adatta a tutti e che coinvolge le famiglie e questi sono valori che mettiamo a disposizione di chi è impegnato in imprese difficili, ma straordinariamente importanti. Sono convinto che l’abbinamento con la Fondazione non possa che essere apprezzato dal pubblico che verrà a vedere le esibizioni dei tanti campioni in gara” ha sottolineato Davide Malagoli presidente Renault International Roller Cup.

Prosegue intanto la prevendita dei biglietti attraverso il circuito www.ticketone.it. “Siamo piacevolmente sorpresi, sono infatti già 500 i tagliandi acquistati. In molti casi i tratta di persone che arriveranno da fuori regione. È l’ulteriore conferma che sta crescendo l’attesa per un evento che quest’anno farà scendere in pista atleti provenienti da sette diverse nazioni – Argentina, Brasile, Portogallo, Slovenia, Italia, Stati Uniti, Spagna – che si sono aggiudicati, complessivamente oltre venti titoli iridati. Tra loro, voglio ricordarlo, spicca la triestina Tanja Romano, vera regina del pattinaggio, che dal 2002 ad oggi, nella varie discipline in cui gareggia, ha collezionato ben 14 campionati del mondo” aggiunge Franco Culcasi responsabile esecutivo Renault International Roller Cup.

Biglietti, istruzioni per l’uso

Per l’acquisto dei biglietti on-line è sufficiente collegarsi alla sezione dedicata agli eventi sportivi del sito www.ticketone.it. I prezzi variano dai 25.50 euro per le poltronissime, ai 12.50 euro per le gradinate. Tutti i posti sono numerati, inoltre sono previste diverse agevolazioni per categorie particolari specificate sul sito. I biglietti si possono acquistare anche presso tutti i punti vendita convenzionati Ticket-one in Italia.

Collegandosi a http://www.ticketone.it/IT/Sport/nc_id376142_Renault-International-Roller-Cup.html sarà possibile vedere uno spettacolare videoclip di presentazione della manifestazione.

Per conoscere da vicino il mondo di Renault International Roller Cup visita il sito:http://www.internationalrollercup.com/