Intermedia Finance, la società alla quale ieri i proprietari del Bologna Calcio hanno affidato l’incarico di svolgere la due diligence in vista della vendita del club rossoblu, è stata incaricata esclusivamente di svolgere un ruolo di advisory e di intermediazione societaria.

“Intermedia Finance – si legge pertanto in una nota diffusa poco fa – esclude qualunque intervento diretto in linea capitale nella società Bologna F.C. 1909, in quanto la sua strategia di sviluppo e di acquisizione di partecipazioni è rivolta ai settori industriali, energie rinnovabili, immobiliare e finanziario-assicurativo”.

Nella nota si conferma che ieri la società Bologna FC 1909, “nella persona dell’amministratore delegato Dott. Silvino Marras ha conferito un mandato ad Intermedia Finance di due diligence sulla situazione patrimoniale, economica, legale, fiscale e finanziaria della società. Il lavoro, già avviato, verrà completato in tempi stretti, per fornire rapidamente un quadro attendibile della situazione della società”.

Confermato anche che sempre ieri Sergio Porcedda quale azionista all’80% del Bologna FC 1909 e i fratelli Renzo e Alessandro Menarini quali azionisti al 20% della medesima società “hanno conferito un mandato irrevocabile ed in esclusiva ad Intermedia Finance, finalizzato alla cessione dell’intera partecipazione detenuta da A.S.F. srl e Aktiva S.p.A., sviluppando un progetto societario adeguato e di prospettiva e ricercando investitori, nelle forme e nei modi più opportuni. Questo secondo mandato verrà attivato sulla base delle risultanze del primo suddetto incarico. L’incarico avrà durata sino al 20/12/2010”.