E’ stata inoltrata all’Amministrazione Comunale di San Martino in Rio una richiesta di autorizzazione per l’installazione di una nuova stazione radio base per le telecomunicazioni da parte di WIND telecomunicazioni S.p.a. La locazione della nuova stazione radio sarebbe presso la torre piezometrica (acquedotto) ubicata a Gazzata in via Annegata.

I cittadini possono consultare tutta la documentazione relativa alla richiesta, che è depositata presso l’Ufficio Segreteria del Comune, dove è possibile richiederne la consultazione nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30).

I titolari di interessi pubblici io provati nonché i portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati cui possa derivare un pregiudizio dall’installazione dell’impianto possono presentare osservazioni entro il 23 dicembre 2010.

Per approfondire il tema, l’Amministrazione ha indetto un’assemblea pubblica che si svolgerà mercoledì 1 dicembre alle ore 20,30 presso la palestra di Gazzata (via Erbosa, 1). Alla serata, a cui sono invitati tutti i cittadini di Gazzata, prenderanno parte il Sindaco Oreste Zurlini, l’Assessore all’Ambiente GianMaria Casarini, il Responsabile del Settore Patrimonio e Ambiente del Comune Fabio Testi e Paolo Zanichelli del Servizio ARPA di Reggio Emilia.