Torna Libriamodena, la fortunata rassegna di editoria modenese che, giunta alla nona edizione, si sta rivelando uno degli appuntamenti più interessanti ed attesi dell’agenda culturale modenese. Dopo le edizioni di Modena, Pavullo, Fanano e Sassuolo, la manifestazione approda nuovamente in Piazza Grande il 27 e 28 novembre, confermando così la sua natura di “evento itinerante”, che si sposta nelle piazze della provincia per avvicinare i lettori e offrire loro una gran quantità di titoli, stimoli di lettura e incontri con autori ed editori.

Una grande festa del libro e dei lettori, organizzata dall’Associazione degli Editori Modenesi (AEM), che vedrà la partecipazione di gran parte delle case editrici nate nel nostro territorio affiancate da associazioni operanti nella provincia di Modena che, nell’ambito della propria attività culturale, producono libri, riviste e pubblicazioni in genere.

Gli argomenti trattati dalle case editrici locali spaziano in un ventaglio amplissimo di proposte: dalla storia locale alla gastronomia, dalla poesia ai romanzi, dai volumi fotografici ai libri per ragazzi, dalle guide del territorio ai saggi. Gran parte delle opere pubblicate dagli editori aderenti all’AEM sono scritte da autori nati o operanti nel nostro territorio.

Le case editrici associate sono infatti molto sensibili alle proposte degli scrittori locali e ad essi dedicano collane, concorsi, promozioni, pubblicazioni e rassegne. In quest’ottica LIBRIAMODENA contribuisce a dare visibilità – e la giusta notorietà – a questo mondo sommerso di scrittori: un mondo ricchissimo di personalità di notevole spessore, le cui opere meritano di essere conosciute da un sempre più vasto pubblico di lettori.