Dona Flor e i suoi due mariti è un celebre testo dello scrittore brasiliano Jorge Amado, portato sullo schermo anche da Marcello Mastroianni. Nell’ambito della stagione di Prosa del Teatro Comunale arriveranno a Carpi dal 2 al 5 dicembre prossimo Caterina Murino, ex Bond-girl, Paolo Calabresi, celebre tra le “iene” dell’omonima trasmissione di Italia 1 ed interprete di numerose fiction televisive (da Distretto di Polizia a La squadra) e Max Malatesta, premio Ubu nel 2000 come miglior giovane attore.

Ci proietteranno nella capitale dello stato di Bahia, tra vivaci atmosfere popolari, profumi, erotismo, passione e musica. Con loro un cast eccellente ed un’orchestra dal vivo. La bella e moderna rappresentazione ci permette di confrontarci con i legami e i turbamenti che legano Flor, prima ad un allegro e scapestrato giocatore e sciupafemmine, poi ad un pacato e religioso farmacista, innamoratissimo e pieno di premure. Vicenda coinvolgente dai continui rimandi tra passioni travolgenti e vita ordinata e romantica.

Sipario alle ore 21. La regia dello spettacolo è di Emanuela Giordano.

Sabato 4 dicembre nell’ambito degli appuntamenti Un tè a teatro i protagonisti della piéce incontreranno il pubblico nel Ridotto del Teatro, alle ore 17.30, con ingresso libero.