Per tutta la durata del Motor Show 2010, da sabato 4 a domenica 12 dicembre, sarà istituito un servizio speciale di bus-navetta Piazza XX Settembre-Fiera, con frequenze da 2 a 6 minuti a seconda delle fasce orarie e delle giornate, per garantire ai molti appassionati diretti alla Fiera un collegamento rapido con il mezzo pubblico dalla zona della Stazione/Autostazione.

Il servizio di navetta, attivo tutti i giorni della manifestazione, parte, in andata, da Piazza XX Settembre (zona parcheggio) e raggiunge la zona fieristica effettuando le fermate di piazza Costituzione (fermata A) e viale A.Moro-Fiera District, senza altre fermate intermedie lungo il percorso. Al ritorno effettua la fermata di discesa in Piazza Medaglie D’Oro.

Il servizio speciale di navetta è fruibile con il titolo urbano giornaliero da 3 euro, valido per l’andata, il ritorno e utilizzabile per tutto il giorno su ogni altra linea ordinaria in area urbana. Il titolo sarà reperibile presso:

· i punti vendita provvisori che saranno ubicati all’angolo tra piazza XX Settembre e via Boldrini (3 sportelli attivi durante tutta la mattinata e uno attivo nel pomeriggio fino alle ore 15), nei pressi del capolinea della navetta speciale;

· il punto ATCittà di Piazzale Medaglie d’Oro (lato ovest).

Oltre all’effettuazione della navetta speciale, nei giorni del Motor Show, ATC potenzierà le linee urbane dirette al quartiere fieristico: nei giorni feriali la linea 35 sarà potenziata con corse frequenti sulla tratta Stazione-Fiera; nei festivi 5, 8 e 12 dicembre, viene potenziata la linea 28, che avrà corse ogni 15 minuti nelle fasce orarie di maggior afflusso e di uscita dal Motor Show.

Nei giorni del Motor Show, in zona Fiera, le linee 35 – 38 – 39 – 410 non effettuano l’ingresso in piazza Costituzione e al Fiera District. Le fermate utili sul percorso alternativo per queste linee saranno quella denominata “Parcheggio Costituzione” (su viale Aldo Moro ang. Piazza Costituzione) e quella provvisoriamente istituita su viale Aldo Moro, all’altezza dell’intersezione con via Serena.

La linea 28 è limitata al Fiera District e non effettua il percorso per viale Aldo Moro e piazza Costituzione: sono pertanto temporaneamente soppresse le fermate “Fiera Aldo Moro” e “Fiera Palazzo Congressi”.