Il 4 dicembre presso l’hotel Real Fini di Modena, si è concluso il workshop ‘La Strada per una Guida Sicura’. Hanno partecipato 56 ragazzi degli istituti superiori di Modena (liceo scientifico Tassoni, itas Selmi, itis Corni, IIS cm Cattaneo e istituto Deledda). La giuria composta dal direttore del Cueim (Consorzio Universitario di Econimia Industriale e Manageriale) dott Carlo Pacella, il presidente della ASIFA (federazione italiana film d’animazione) dott Alfio Bastiancich, il dott. Daniele Giovanardi presidente della Confraternita di Misericordia di Modena e la dott.ssa Alessadra Vetrella coordinatrice dell’evento per Villani & Villani, hanno deciso per una premiazione ex equo: 1 premio, squadra arancione e azzurra, consegnato dal Senatore Carlo Giovanardi, 2 premio, squadra rossa e blu, consegnato dalla Dott.ssa Francesca Maletti Assessore del Comune di Modena per le politiche sociali, sanitarie e abitative, 3 premio, squadra celeste e rosa, consegnato dal Dott. Benedetto Basile prefetto di Modena.
Le squadre hanno ricevuto un trofeo, a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione da parte dell’organizzazione ed un diploma da parte di “animathon” e una usb sorage da 4gb su cui sono stati caricati i lavori dei ragazzi.
Presenti all’evento il comandante della Guardia di Finanza Alberto Giordano, il Questore Margherito, il Comandante dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Iannizzotto, per il dipartimento politiche antidroga dott. Giovanni Serpelloni, il direttore del cueim dott Carlo Pacella, il Presidente della Confraternita della Misericordia di Modena dott. Daniele Giovanardi, il dirigente dell ufficio scolastico provinciale prof Gino Malaguti e tutti i preside degli istituti coinvolti . La serata è stata allietata dall’ intervento del comico Andrea Perroni.

