Si è chiusa con un altro successo la festa di Natale che si è svolta, per il secondo anno consecutivo, il giorno dell’Immacolata grazie alla proficua collaborazione tra il Comune, i commercianti e le associazioni del paese, le scuole e la Parrocchia.
Come per le altre manifestazioni, i povigliesi non si sono tirati indietro e si sono riversati numerosi in piazza Umberto I per un piacevole pomeriggio in perfetto clima (e stile) natalizio.
Una festa a sfondo comunitario alla quale hanno contribuito tutti gli attori della piazza, in cui si sono concentrati stand con degustazione di prodotti tipici di commercianti e produttori locali, gli spazi creativi delle scuole dell’infanzia e lo spettacolo per bambini targato “Belzebubba clown”, ai quali i panificatori del paese hanno offerto una sana merenda. Ad aprire il programma pomeridiano sono state le ragazze della scuola comunale di danza classica, a cui è seguito l’intrattenimento musicale curato da Avis e Croce Azzurra, che hanno portato in piazza Jonathan Gasparini e Francesco Ottani.
Presente con un proprio stand gastronomico anche il Centro Kaleidos, che ha devoluto l’incasso della giornata alle scuole d’infanzia del paese.
Come da tradizione, la festa si è conclusa con il concerto di Natale del coro parrocchiale e l’accensione del grande Albero di Natale che rimarrà in piazza fino al termine delle festività.
Una festa di comunità in perfetto stile povigliese resa ancora più brillante grazie alla conduzione di Stefano Franzoni di RadioCircuito29.
Piena soddisfazione per la riuscita della festa – hanno espresso dall’Amministrazione Comunale il Sindaco Manghi e l’Assessore alla Cultura Ferrari. “Un modello che ha dato prova della sua efficacia e sul quale intendiamo proseguire valorizzando il paese in tutte le sue espressioni. Un ringraziamento – hanno sottolineato – va a chi si è adoperato per la buona riuscita della festa”.

