Elaica ha festeggiato, ieri giovedì 9 dicembre, i sui 100 anni presso la casa di riposo in cui si trova da circa 3 anni, struttura situata nel comune di Castelnovo Sotto.

Mente lucida e brillante come lo è stata in tutta la vita, gode di buona salute minata solo da problemi di deambulazione. Da poco si trova su una sedia a rotelle, questo non le impedisce di essere attiva e di socializzare con tutti. Alla festa in suo onore ha partecipato il Sindaco, Paola Casali, portando un omaggio floreale a nome dell’Amministrazione e di tutti i cittadini. La sala era piena di amici e parenti, i due figli, Romeo e Ivana, le tre sorelle minori, i nipoti, tutti stretti attorno a lei. Poco alla volta sono arrivati anche i nuovi amici, i degenti della struttura, che hanno desiderato condividere con lei questa festa. Elaica, commossa e felice ha ringraziato tutti per l’affetto dimostrato e per i tanti regali ricevuti. Ha spento le candeline con la scritta 100 dicendo di non volersi fermare qui… Ha risposto alle tante domande, agli abbracci, senza lasciare che la commozione prendesse il sopravvento.

Elaica, donna dal carattere forte, ha avuto una vita non facile, rimasta vedova ancora giovanissima, ha allevato con amore e duro lavoro i due figli. Si è poi dedicata ai nipoti e ormai avanti con gli anni anche ai bisnipoti. Questo fa di lei l’ennesimo esempio di come la volontà, la forza e gli affetti, aiutino a superare le difficoltà della vita.