Giovedì 16 Dicembre, alle ore 21:00, presso il cinema teatro “Metropolis” di Bibbiano, andrà in scena lo spettacolo “Prognosi Riservata” della compagnia La Chiocciola.

La compagnia della Chiocciola nasce nel 2004 da un gruppo di improvvisatori teatrali di Reggio Emilia. Dopo anni di studio sull’improvvisazione questo gruppo di attori partecipa a corsi di teatro, di dizione e corsi professionalizzanti per attori. La loro prima commedia messa in scena nel 2004 è stata Black Comedy di P. Shaffer, diretta da Mauro Incerti.

“Prognosi Riservata” è una commedia brillante liberamente tratta da “Gli allegri chirurghi” di Ray Cooney.

Nella tranquilla clinica londinese Saint Andrew il dottor David Mortimer sta preparando il discorso che terrà ad un’importante conferenza medica, mentre gli altri medici sono impegnati nei preparativi per la recita di Natale. Inaspettatamente si presenta in clinica l’ex infermiera Jane Tate con una richiesta molto particolare che darà origine ad una sequenza di rocambolesche situazioni. La tranquilla clinica Saint Andrew diventerà il più pazzo e divertente ospedale del mondo.

Regia di Paola Guerra. Attori: Andrea Zanni, Riccardo Pace, Kitty Bertolini, Chiara Parmigiani, Mauro Burani, Massimo Ferrari, Paola Guerra, Massimo Magli, Aldo Carboni.

Ingresso singolo: 10 euro; per ragazzi sotto i 12 anni: 5 euro.

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Bibbiano 0522/253230 – www.comune.bibbiano.re.it

Per prenotazioni: Cinema Teatro Metropolis 0522/882769 – mail: info@metropolisbibbiano.it