easyJet, compagnia low fare leader in Europa, e SAB annunciano oggi la nuova rotta Bologna-Londra Gatwick, operativa dal 28 marzo 2011, con prezzi a partire da 29.99 euro a tratta, tasse incluse.

Finalmente anche gli abitanti di Bologna e dell’Emilia Romagna potranno usufruire delle vantaggiose tariffe easyJet per un weekend o una vacanza a Londra all’insegna dello shopping e del divertimento.

“easyJet sta diventando sempre più una compagnia di riferimento per il mercato italiano” afferma François Bacchetta, Regional General Manager di easyJet per il sud Europa. “Ci aspettiamo buone performance dalla rotta Bologna-Londra Gatwick, su cui stimiamo di trasportare 54.000 passeggeri per i primi 12 mesi di operazioni. Siamo inoltre sicuri che questo sia solo l’inizio di una collaborazione profittevole con SAB che si è dimostrato fin da subito un partner interessante con cui lavorare”.

“L’arrivo di easyJet – commenta Armando Brunini, Direttore Generale dell’Aeroporto di Bologna – è un gradito ritorno, che amplia ulteriormente la vasta offerta di compagnie aeree operanti al Marconi. Si tratta del quarto vettore in Europa per numero di passeggeri: siamo convinti che questo nuovo volo sarà il primo passo per un importante sviluppo su Bologna”.

La nuova rotta ha frequenza giornaliera, sarà operata con nuovi Airbus A319 da 156 posti ed è acquistabile da oggi sul sito www.easyJet.com.

easyJet è ora il primo network di trasporto aereo in Europa grazie alla presenza di primo piano sulle prime 100 rotte e nei 50 maggiori aeroporti in Europa. Più di 300 milioni di Europei vivono a un’ora di distanza da un aeroporto easyJet, più di qualsiasi altra compagnia. Offrendo i prezzi più bassi verso gli aeroporti più convenienti, quest’anno il fatturato di easyJet crescerà del 10% e la compagnia trasporterà 50 milioni di passeggeri su 555 rotte tra 130 aeroporti in 30 paesi. easyJet è la maggiore compagnia in Gran Bretagna e la quarta in Europa per numero di passeggeri.

Nel 2009, la compagnia ha trasportato 28 milioni di passeggeri in Gran Bretagna e 46 milioni in totale. In media i passeggeri easyJet possono volare con €50 per 1100 km. Per easyJet la sostenibilità è molto importante. Negli ultimi 10 anni la Compagnia ha ridotto del 25% le emissioni di CO2 per passeggero al chilometro investendo nelle ultime tecnologie. La sua flotta di circa 200 aerei all’avanguardia ha appena poco più di 3 anni.