La rete degli sportelli delle Filiali di Bologna di Poste Italiane si mette a disposizione della solidarietà, con il preciso intento di coinvolgere sempre più persone alla raccolta di fondi a favore di Telethon, per sostenere la ricerca e sconfiggere le malattie genetiche.

In tutti i 181 uffici postali della provincia di Bologna è possibile effettuare una donazione con bollettino di conto corrente postale a favore del “Comitato Telethon Fondazione Onlus”, mentre i correntisti BancoPosta possono effettuare un versamento anche da Internet collegandosi al sito www.poste.it ed entrando nell’area “Donazioni” di BancoPosta Online.

Fino al 24 dicembre 2010 è inoltre possibile donare il resto di qualsiasi operazione, postale o finanziaria, effettuata negli uffici postali bolognesi e aggiungere un’offerta per un massimo di 10 euro. Anche i clienti PosteMobile possono partecipare alla raccolta fondi inviando, fino al 21 dicembre 2010, un SMS del valore di 2 euro al numero 45505. La conferma dell’avvenuta donazione arriverà entro 24 ore dall’invio dell’SMS.

Il sostegno a Telethon nasce come naturale espressione dell’importante funzione sociale che il Gruppo Poste Italiane svolge quotidianamente per la collettività. La presenza capillare sul territorio, il call center, il sito Internet e l’operatore di telefonia PosteMobile, permettono al Gruppo Poste Italiane di fornire un contributo unico e fondamentale per le attività di comunicazione di carattere sociale e di raccolta fondi.