Appuntamento con la Corale “Giacomo Puccini” stasera, sabato 18 dicembre e domani, domenica 19, che anche quest’anno offre a tutti gli appassionati l’ormai tradizionale Concerto di Natale.

La prima parte del programma sarà interamente dedicata a J.S. Bach, con una selezione di cori ed arie tratte dalle cantate BWV 147, BWV 208, Oratorio di Natale BWV 248 e culminerà con l’esecuzione del celebre Magnificat in re maggiore BWV243.

La seconda parte, con la collaborazione del “Coro Puccini Junior” istruito da Veronica Zampieri, sarà invece dedicata alle tradizionali melodie di Natale tra le quali le celebri Adeste Fideles e Stille Nacht, più una suggestiva Suite di brani natalizi europei, tutte elaborazioni per coro e orchestra curate dal maestro Francesco Saguatti.

Sotto la sua consueta direzione si esibiranno, oltre all’organista Davide Zanasi, l’Orchestra “Filarmonica Emiliana”, le voci di Milena Pericoli, Eva Reggiani, Yoriko Okai, Gianmarco Avellino e paolo battaglia.

A Sassuolo, il tradizionale Concerto di Natale della Corale Giacomo Puccini si svolgerà stasera, a partire dalle ore 21 in Duomo. Domani, invece, a partire dalle ore 15,30 la Corale Puccini si esibirà a Modena nella Chiesa di Gesù Redentore.

L’ingresso, naturalmente, è libero e gratuito.