Per il secondo anno consecutivo, in occasione delle festività natalizie l’Amministrazione di Poviglio dedica un momento ufficiale ai dipendenti dell’Ente che, per motivi diversi, terminano il proprio percorso lavorativo all’interno del Comune.

La mattina di sabato 18 dicembre in Sala del Consiglio la giunta comunale si è riunita per dare un sentito e caloroso saluto al Segretario comunale dott. Nino Lembo, il Responsabile del settore Amministrazione e Cultura dott. Angelo Brugaletta e i ragazzi che nel 2010 hanno svolto il Servizio Civile Volontario all’interno del Comune, Antonio Battaglia ed Eugenio Cabrini.

A dispetto di uno stereotipo negativo del dipendente pubblico che in questi anni si è tradotto anche in ambito normativo, gli Amministratori povigliesi hanno inteso ringraziare chi ha svolto il proprio lavoro con responsabilità e dedizione contribuendo alla causa della collettività. Dipendenti di lungo corso come il Segretario Lembo o il dott. Brugaletta, all’inizio di una carriera da magistrato, e giovani alla prima esperienza lavorativa, come nel caso invece dei ragazzi del Servizio Civile Volontario.

Esperienza che si è rivelata molto produttiva sia per i ragazzi che per l’Ente, in cui Antonio Battaglia ed Eugenio Cabrini hanno scelto volontariamente di investire i 10 mesi del SCV lanciando anche un segnale positivo di partecipazione al di fuori del Palazzo Comunale.

“Al contrario di un’opinione diffusa – ha dichiarato il Sindaco Manghi – la figura del dipendente pubblico è un modello positivo, sicuramente lo è nel nostro Comune, dove il personale dipendente lavora con senso di responsabilità e di partecipazione alla vita dell’Ente e della comunità contribuendo a far fronte alla tante difficoltà che viviamo come cittadini e come Amministratori. A loro dunque, e ai giovani che hanno scelto di spendersi volontariamente per la comunità va tutta la nostra gratitudine”.