Nelle scorse settimane ha preso il via sulle strade delle Terre d’Argine una campagna di controlli relativi al rispetto dei limiti di velocità, a cura della Polizia municipale.

I controlli con i misuratori di velocità sono stati compiuti su strade sulle quali è stata registrata una elevata sinistrosità o dove sono giunte segnalazioni o lamentele di cittadini. I servizi di controllo sono stati svolti dalle pattuglie della Polizia municipale dell’Unione sia di giorno che di sera, utilizzando sia il telelaser (e quindi contestando su strada direttamente la violazione al trasgressore), sia con l’autovelox (notificando successivamente il verbale al conducente troppo veloce).

Dal 20 ottobre al 10 dicembre circa sono stati compiuti 91 servizi di controllo in totale, 33 a Carpi, 27 a Campogalliano, 16 a Soliera e 15 a Novi di Modena: in tutto sono state elevate 287 sanzioni per superamento dei limiti di velocità; 189 di queste in territorio carpigiano (la strada dove è stato ‘beccato’ il maggior numero di automobilisti è stata via Mulini), 80 a Campogalliano (soprattutto in via Canale Carpi all’intersezione con via Grandi), 17 a Soliera (via Canale sud in primis) e 1 a Novi.

“I primi dati di cui siamo in possesso – spiega Luisa Turci, Presidente dell’Unione e assessore alla Polizia municipale delle Terre d’Argine – sottolineano l’importanza di questi controlli mirati sulle strade dell’Unione per verificare il rispetto dei limiti di velocità. Ringrazio dell’impegno profuso tutti i componenti della Polizia Municipale e chi li dirige”.