Siamo tornati indietro di anni con la risposta ad una sola domanda di una semplice intervista: il Presidente Sabattini dice ad un giornalista che sull’ospedale di Carpi la decisione da prendere è se ristrutturare pesantemente, o costruire una nuova struttura. Di fatto in questi mesi abbiamo tutti parlando invano, pensando che il problema fosse superato, che tutti fossero d’accordo sulla necessità di un nuovo ospedale, e che il problema al massimo sarebbe stato trovare il denaro.

Questi falsi convincimenti, in larga parte causati dalle false promesse del Sindaco Campedelli, oggi cadono di schianto. Finiti i soldi, grazie a Baggiovara e Sassuolo, per la seconda città della provincia avanzano le briciole, giusto per rappezzare qua e là il vecchio Ramazzini. Che nel frattempo però perde posti letto in terapia intensiva. Ma Carpi e la Bassa non hanno bisogno di pannicelli caldi, ma di un vero e grande ospedale.

E’ tempo che Campedelli spieghi su quali false premesse si basavano le sue promesse elettorali, perché solo pochi mesi fa ha parlato di un nuovo ospedale, solo un po’ ridimensionato come spesa, e come mai oggi Sabattini dica molto banalmente che magari si potrebbe solo sistemare il vecchio. I cittadini che gli hanno dato il voto dovrebbero ricevere qualche informazione in più su questo “balletto” di promesse, e dichiarazioni contraddittorie.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)