Si correrà attraverso parchi e piste ciclabili potendo scegliere il percorso da 3 chilometri, quello da 8,5 o da 12,5 chilometri. Con partenza alle 9.30 da via Pio La Torre, domenica 26 dicembre torna la Camminata di quartiere della Circoscrizione 3, promossa dall’assessorato allo Sport e dalle Circoscrizioni del Comune di Modena con il coordinamento podistico di Aics, Csi, Uisp. La camminata non competitiva punta alla riscoperta dell’ambiente, della città e della salute ed è organizzata dalla polisportiva 87 e Gino Pini e dalla polisportiva San Damaso.

Partenza e traguardo per tutti e tre gli itinerari sono alla polisportiva 87 e Gino Pini in via Pio La Torre. Le iscrizioni, gratuite, si raccolgono dalle ore 8.30 fino a 15 minuti prima della partenza, in programma alle 9.30. All’arrivo e a metà percorso (lungo e medio) punto di ristoro con tè, limone e zucchero. I podisti attraverseranno il parco della Repubblica, il parco Amendola Sud, il parco della Resistenza e le piste ciclabili della zona. La camminata è prevista anche in caso di maltempo.

Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio, mentre una premiazione finale a parte è prevista per i gruppi podistici più numerosi, tenendo conto della partecipazione a tutte le quattro camminate organizzate nei diversi quartieri. La manifestazione è a carattere ludico ricreativo, quindi non richiede l’obbligatorietà del certificato medico di tipo A; in ogni caso gli organizzatori consigliano di accertare le proprie condizioni di salute dal medico di famiglia e raccomandano il rispetto del Codice della strada. Per informazioni è possibile chiamare lo 059 300015.