Terminati i lavori di ristrutturazione, torna ad essere pienamente operativo a partire da domani (29 dicembre) l’ufficio postale di Saliceto Panaro. E’ stato infatti completato il trasferimento delle attrezzature e della documentazione dalla struttura provvisoria posizionata in Piazza Liberazione davanti alla Cappella Coccapani che aveva provveduto ad erogare i servizi ai cittadini durante i lavori di recupero strutturale.

Con i suoi sei sportelli e un’area riservata agli investimenti e al risparmio, il rinnovato ufficio postale di Via dell’Artigianato n. 41 sarà quindi nuovamente in grado di soddisfare, in condizioni di maggiore comfort e sicurezza, tutte le esigenze della clientela sia per quel che riguarda i servizi finanziari che i servizi di spedizione di corrispondenza e pacchi, nonché per la consegna delle raccomandate inesitate (non recapitate per assenza del destinatario), servizio, quest’ultimo, peraltro già ripristinato da qualche giorno.

L’ufficio, privo di barriere fra impiegato e clienti secondo il nuovo modello lay out, è dotato di uno sportello ribassato per facilitarne l’utilizzo ai diversamente abili, di un impianto di video registrazione e di un casellario esterno.

Nei prossimi mesi sarà perfezionata anche l’attivazione dello sportello automatico Atm Postamat, dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva e in funzione 24 ore su 24.