È una bambina figlia di genitori di origine tunisina, residenti a Modena, Farah Boukhalfa, la prima nata al Policlinico di Modena. Il suo arrivo è stato davvero tempestivo: è stata partorita alle 0.01.

Pesa 3.150 gr., è lunga 50 cm. e raggiunge in famiglia un fratellino di 4 anni. Tanto la madre che la bambina stanno bene.

A distanza di poche decine di minuti altre due nascite: alle 0.43 è venuta alla luce Elettra Masi del peso di 3.410 gr., figlia di genitori di origine italiana, residenti a Castelfranco; mentre alle 0.51 Sara è andata ad allietare la famiglia Gelfo, anch’essi di origine italiana, residenti a Nonantola. Sara pesava 3.450 gr.

Per il primo maschietto della giornata si è dovuto attendere fino alle 5.11 quando è nato Alan del peso di 3.470 gr., figlio di genitori italiani, residenti a Modena.

Ma, i lieti eventi sono proseguiti incessantemente. Alle 6.25 è nata Nicole, di genitori italiani, residenti a Castelvetro di Modena, che pesava 3.120 gr. Alle 8.06 un altro maschietto, Mohamed, del peso di 3.150 gr., figlio di genitori di origine senegalese residenti a Castelfranco. E, poi, alle 9.12 è nata Sofia, anch’essa con genitori di origine italiana, residenti a Formigine, del peso di 1.910 gr., ospitata ora presso la Struttura Complessa di Neonatologia. Ha atteso fino alle 10.55 Alessandra del peso di 2.920 gr., figlia di genitori italiani, residenti a Castelnuovo Rangone. Alle 13.31 la nona nascita: Luca, peso 3.480 gr. di genitori italiani residenti a Modena.

La fine del 2010 è stata invece salutata dalla nascita di Sofy, figlia di genitori italiani, che ha deciso di festeggiare insieme al papà e alla mamma l’arrivo del 2011: è stata partorita infatti alle 23.54, appena prima che si stappassero le bottiglie di spumante.

Sul piano della cronaca nera si può affermare che la notte è trascorsa tranquillamente senza registrare particolari fatti gravi. Il Pronto Soccorso del Policlinico di Modena per quanto riguarda gli infortuni causati dallo scoppio di petardi deve solo registrare l’arrivo alle 0.18 di una donna di 61 anni di Modena cui è stata diagnosticata un’abrasione corneale, che fortunatamente non ha determinato la necessità di ricorso al ricovero.

Per abusi etilici si sono recate al PS complessivamente 4 persone, tutte quante rimandate poi a casa. Solo uno è stato trattenuto in Osservazione Breve Intensiva.

Infine, da segnalare che sempre nella notte trascorsa sono stati medicati al PS per contusioni due persone di origine latino-americana, una delle quali presentava anche ferite da arma da taglio superficiali al torace. Tutti sono comunque stati dimessi, dopo gli accertamenti e le necessarie cure.