“La cosa veramente bizzarra al giorno d’oggi è l’arretratezza civile di certi politici nostrani. Se la Corte Costituzionale si è espressa contrariamente ai matrimoni fra omosessuali non possiamo che accettare il suo pronunciamento. Questo non significa però che venga meno la necessità di trovare una soluzione affinchè a queste coppie venga riconosciuto il diritto di esprimere quello che è il desiderio di tutte le coppie: cioè poter costituire un nucleo familiare. Vorrei far presente al consigliere Aimi che lo studio della natura ha portato alla luce come l’omosessualità sia una condizione naturale nell’uomo, come in altre specie”. Così il Coordinatore Provinciale di IDV commenta le parole del consigliere Aimi (PDL).

“Noi dell’Italia Dei Valori sosteniamo che è necessario fare appello allo spirito con cui venne scritta la nostra costituzione, che affidava alla Repubblica l’eliminazione di quegli ostacoli che limitano il pieno sviluppo umano e sociale della persona, e continuare a cercare una forma civile che riconosca di fatto lo status di coppia anche per gli omosessuali”.

Borghetti comunica inoltre che vista la campagna d’intolleranza lanciata in questi giorni dal PDL l’Italia Dei Valori si impegnerà ad organizzare un evento di sensibilizzazione sul tema dei diritti civili proprio nella città di Sassuolo in data 28 gennaio; evento a cui parteciperà anche l’ex-deputato (ora consigliere regionale) Franco Grillini, co-fondatore e presidente onorario ArciGay.

Alessandro Borghetti – Coordinatore Provinciale Italia Dei Valori Provincia Modena