Nella serata di ieri i Carabinieri di Carpi hanno arrestato per rissa cinque persone e deferito a piede libero per il medesimo reato una sesta perché minore. La rissa era scoppiata nel pomeriggio all’interno della locale stazione ferroviaria tra due nuclei familiari (quella di lui,18enne, di origine campana, la famiglia della giovane, 17enne, di origine nomade) che si sono affrontati sulle banchine a seguito di un litigio riconducibile alla fine della relazione sentimentale tra i due giovani.

Sul posto si erano presentati i due ex fidanzati, rispettivamente accompagnati da padre e zio lui e da alcuni amici lei, forse per cercare di ricomporre la relazione o quanto meno chiarire i motivi della fine della stessa, ma l’ennesimo diverbio tra i ragazzi a fatto poi entrare in discussione anche i familiari che, dopo uno scambio di accuse verbali, sono finiti alle mani. Tutti hanno riportato lesioni lievi, sino ad un massimo di 20 gg. di prognosi.

Nella notte ignoti hanno tentato di forzare lo sportello bancomat della filiale della Credem in via dell’Industria a Carpi senza riuscirvi anche per il sopraggiungere di una pattuglia della vigilanza privata che ha messo in fuga i malviventi.