Domani, sabato 22 gennaio, ricorre il secondo anniversario della morte di Paola Manzini. Per l’occasione verrà istituita una borsa di studio intitolata alla sua memoria e riservata a studentesse residenti nel territorio dell’Unione Terre di Castelli. La sua figura sarà anche ricordata nel corso di una cerimonia pubblica martedì 25 gennaio alle ore 12.30 a Bologna, presso la Sala Polivalente dell’Assemblea Legislativa regionale.
“Paola Manzini ha contribuito con passione alla nascita del Partito democratico – dice il segretario provinciale del Pd Davide Baruffi – la sua competenza come amministratore e parlamentare è stata importantissima per il territorio modenese e per i cittadini della Regione. Ci ha lasciato in eredità l’idea di una politica al servizio degli altri prima che di sé stessi”.
Paola Manzini è stata consigliera comunale a Vignola, consigliera provinciale e vice presidente della Provincia di Modena e, negli ultimi anni, assessore regionale a scuola, formazione professionale, università, lavoro, pari opportunità. Eletta in Parlamento nelle liste del Pds, quindi con i Ds, ha ricoperto la carica di Questore della Camera dal giugno 2001 al 27 aprile 2006.

