Raccolta fondi PD per biglietto aereo a Berlusconi, Mazzi (PDL): “Casagrande è arrabbiato perché Berlusconi gli ha azzerato lo stipendio?”

Il promotore della strumentale, singolare e vergognosa iniziativa contro Berlusconi guarda caso è Andrea Casagrande, politico di professione, già Assessore provinciale PD e dal 2009 Presidente del Consorzio Attività Produttive. Occorre ricordare che a seguito della legge 122 del luglio scorso sulla riduzione della spesa pubblica, sono state azzerate le indennità del Cda, lo stesso che proprio nel 2009 le aveva aumentate da 61.000 a 70.000 euro.

Gli esponenti di sinistra, che fino ad ora hanno campato di privilegi e di poltrone rosse, se la prendono con Berlusconi anche per questo: la perdita di indennità garantite ad ex politici.

Più che il viaggio di sola andata per Berlusconi, gli esponenti di sinistra sognano il ritorno al governo di chi ha alimentato e moltiplicato sprechi e privilegi.

E’ legittimo dubitare che l’iniziativa di Casagrande sia animata non solo da nobili motivi ideologici e politici ma dal risentimento personale nei confronti dell’intero Governo per un mancato introito di vil denaro. Forse anche a Casagrande interessa di più ritornare al vecchio regime di facili prebende.

(Dante Mazzi, capogruppo PdL in Consiglio provinciale di Modena)