Il circolo di Rifondazione di Casalgrande, Sassuolo e compagni di Modena, presenti come Distretto Ceramico Antifascista, oggi erano a Sassuolo, in Piazza piccola, con volantinaggio. La nostra presenza vuole esprimere indignazione per il concerto che si terrà questa sera, con il beneplacido dell’amministrazione Caselli, del gruppo fascista “La compagnia dell’anello”.

E’ grave apprendere notizie di questo genere a ridosso del Giorno della Memoria e allo stesso tempo in qualsiasi altro giorno dell’anno.

Ciò deve far riflettere e far prendere, alla società sassolese e del distretto, una posizione contraria a queste iniziative.

Dopo aver dato in un primo momento il patrocinio e l’auditorium Bertoli, il sindaco ha fatto marcia indietro ma non del tutto, permettendone lo svolgimento e schierandosi apertamente dalla loro parte. Il segnale dato oggi da Rifondazione con la buona partecipazione dei sassolesi è che i fascisti non devono avere legittimazione né sostegno per fare alcuna iniziativa pubblica.

I ragazzi di Salò qui non sono affatto di casa!!!! Non lasceremo che il fascimo torni ad avere legittimazione nella società.

Alessandro Medici – seg. PRC Casalgrande