E’ un Felipe Massa soddisfatto quello sceso dalla sua Ferrari F150th Italia al termine di un’intensa giornata di prove sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Il pilota brasiliano ha potuto girare a lungo, senza che la monoposto soffrisse di alcuna defaillance tecnica. Ad ostacolare lo svolgimento del programma ci sono state soltanto alcune interruzioni dovute a delle vetture ferme in pista, soprattutto nel pomeriggio. Il tempo di 1.20.709 ottenuto in mattinata è rimasto inavvicinabile per tutti nella seconda parte della giornata, quando la pista era chiaramente più lenta: così Felipe ha potuto chiudere il test aggiungendo al primato dei chilometri percorsi (101 i giri totali completati) anche quello del responso cronometrico.

“Sono contento di questa giornata” – ha detto Felipe a www.ferrari.com – “Ho potuto girare con continuità, senza perdere tempo prezioso. Tutti questi chilometri mi hanno aiutato ad approfondire la conoscenza della macchina e, soprattutto, delle gomme: qui abbiamo potuto provare anche qualcosa di diverso su questo fronte rispetto a Valencia. Il miglior tempo? Non significa nulla, perché non sappiamo in quali condizioni abbiano girato gli altri piloti”.

Sulla monoposto di Felipe, così come sulle altre macchine in pista oggi, c’era un messaggio di auguri per Robert Kubica: “Sono contento che Robert stia migliorando: è stato bello che tutti oggi avessimo sulla macchina un pensiero per lui e gli faccio ancora tantissimi auguri”.