Oggi 10 Febbraio, per molti è una giornata normale, e così sarebbe stato se nel 2004 non fosse stata approvata una legge che indice per oggi la giornata della memoria per le vittime delle Foibe. Vittime che tutt’ora vengono uccise dal negazionismo, gravissimo, di una parte politica, la sinistra, che di fatto, nega la tragedia consumatasi sul confine orientale.

La sinistra intera ed il PD in testa (che conferma la propria piena discendenza da quel PCI in cui trovarono casa tanti autori di quella e delle altre stragi che si consumarono a fine guerra nel nord Italia) , governano la bassa modenese e continua a dimenticare le vittime delle Foibe.

Ma dove sono gli assessori alla cultura di certo ignoranti persino della legge italiana? Forse si sono dimenticati del 10 Febbraio? A parte timidissime iniziative, il nulla. Forse gli assessori si sono dimenticati che il loro impegno è verso tutti i cittadini e non solo il PD negazionista.

Gli esuli italiani massacrati ed infoibati dai partigiani di Tito con l’aiuto dei partigiani italiani, non hanno diritto a nulla? L’oblio ne perpetua la triste sorte.

La Federazione de LaDestra di Modena, vuole ricordare questi caduti alla stregua delle altre vittime della guerra, vittime la cui colpa era solo quella di essere italiani, e fa male vedere assessori, anche giovani, pienamente conformati al negazionismo criminale della sinistra modenese. Se ne vergognino!

(Francesco Malavasi, La Destra Bassa Modenese)